•  
     
     
  • 5xMille
  • Aiutaci a far crescere i nostri progetti

                 

E' stata riattivata la raccolta fondi  "Emergenza coronavirus: Acquisto DPI (camici, mascherine, calzari, guanti) per Medici di Medicina Generale, Assistenza Domiciliare, RSA (Via Vercelli), Ospedale Civico di Settimo Torinese e attività sociali che si rendano necessarie".
Aiutaci anche tu!

Grazie ai fondi raccolti abbiamo acquistato i seguenti DPI:

- 16.852 mascherine tra FFP2-FFP3-in tessuto idrorepellente in tnt – chirurgiche (tutte certificate)
- 11.100 guanti monouso in lattice
- 200 camici
- 3.300 copricamici monouso
- 50 occhiali protettivi
- 200 tute
- 800 gambali
- 10 visiere inplex
- 133 saturimetri
- 1000 cuffie
- 2000 tamponi
- 5 termometri frontali
- 26 termoscanner
- 15000 guanti in nitrile
- 33000 gel igienizzanti

  • supportato l’acquisto del materiale dei pacchi scuola per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria grazie al contributo di privati e aziende.

  • attivato il numero unico per le chiamate di assistenza per rispondere alle faq e alle richieste di assistenza per la cittadinanza

  • attivato n. 4 sim per 4 tablet donati all’ospedale di Settimo per aiutare i pazienti ricoverati nelle telefonate e videochiamate con i familiari

Ad oggi, 31/03/2021, sono stati donati € 104.703,00

E molto altro potremmo ancora fare Grazie al vostro contributo e delle numerose Aziende e Associazioni che ci hanno aiutato e ci stanno ancora aiutando in questo periodo di emergenza.

Ricordati che la tua donazione potrà essere detratta, ecco perché è importante compilare questo FORM con i tuoi dati. Ti arriverà una ricevuta della donazione fatta (conservala!).


Grazie per aver donato!

AVVISO AIUTI PER I RIFUGIATI AFGHANI: LA RACCOLTA TERMINA OGGI

Sin dall'apertura della raccolta per rifugiati afghani, neanche due ore fa, è arrivato moltissimo materiale, ben al di sopra delle aspettative. Grazie a tutti quelli che si sono mobilitati.
Si avvisa che per l'enorme afflusso di materiale, la raccolta terminerà oggi e non potrà proseguire domani.
📦 Il materiale andrà a costituire dei pacchi di accoglienza che verranno consegnati a ciascuna famiglia afghana quando, fra pochi giorni, lasceranno il Fenoglio per raggiungere i vari progetti di accoglienza nei vari Comuni del Piemonte a cui sono destinate.
Se qualcuno ha acquistato materiale e ha pianificato di portarlo domani, si precisa che anche domani all'Ecomuseo saranno presenti gli operatori che lo raccoglieranno, ma si invitano le persone a non comprare altro materiale.
Ricordiamo:
☑️ che il materiale NON va portato al Centro Fenoglio: il centro di raccolta è all'Ecomuseo del Freidano in via Ariosto 36 a Settimo Torinese e gli orari della raccolta sono dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.
☑️ che non possiamo ritirare abiti usati per la normativa covid.
ℹ️ Per informazioni contattare Fondazione comunità solidale onlus e l'associazione Casa Dei Popoli Settimo al numero ☎️ 011 8028347
Grazie a tutti per la straordinaria manifestazione di solidarietà.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

HANNO CREDUTO IN NOI

               
      

 
 
 
 
Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.