•  
     
     
  • 5xMille
  • Aiutaci a far crescere i nostri progetti

                 

E' stata riattivata la raccolta fondi  "Emergenza coronavirus: Acquisto DPI (camici, mascherine, calzari, guanti) per Medici di Medicina Generale, Assistenza Domiciliare, RSA (Via Vercelli), Ospedale Civico di Settimo Torinese e attività sociali che si rendano necessarie".
Aiutaci anche tu!

Grazie ai fondi raccolti abbiamo acquistato i seguenti DPI:

- 16.852 mascherine tra FFP2-FFP3-in tessuto idrorepellente in tnt – chirurgiche (tutte certificate)
- 11.100 guanti monouso in lattice
- 200 camici
- 3.300 copricamici monouso
- 50 occhiali protettivi
- 200 tute
- 800 gambali
- 10 visiere inplex
- 133 saturimetri
- 1000 cuffie
- 2000 tamponi
- 5 termometri frontali
- 26 termoscanner
- 15000 guanti in nitrile
- 33000 gel igienizzanti

  • supportato l’acquisto del materiale dei pacchi scuola per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria grazie al contributo di privati e aziende.

  • attivato il numero unico per le chiamate di assistenza per rispondere alle faq e alle richieste di assistenza per la cittadinanza

  • attivato n. 4 sim per 4 tablet donati all’ospedale di Settimo per aiutare i pazienti ricoverati nelle telefonate e videochiamate con i familiari

Ad oggi, 31/03/2021, sono stati donati € 104.703,00

E molto altro potremmo ancora fare Grazie al vostro contributo e delle numerose Aziende e Associazioni che ci hanno aiutato e ci stanno ancora aiutando in questo periodo di emergenza.

Ricordati che la tua donazione potrà essere detratta, ecco perché è importante compilare questo FORM con i tuoi dati. Ti arriverà una ricevuta della donazione fatta (conservala!).


Grazie per aver donato!

RACCOLTA PER I RIFUGIATI AFGHANI ACCOLTI AL CENTRO FENOGLIO - 23 e 24 agosto

L’evoluzione della drammatica situazione in Afghanistan ci chiama nuovamente a dare delle risposte celeri e coinvolge la nostra comunità che da sempre è accogliente con le persone che a causa delle guerre, delle carestie dei cambiamenti climatici hanno in questi anni dovuto abbandonare la propria terra e i propri famigliari, i propri amici, i propri affetti per rifugiarsi lontano dalle proprie radici e ricostruire dignitosamente una nuova vita.
Oggi siamo chiamati ad uno sforzo per far sentire la nostra vicinanza al popolo afghano. Al Centro Fenoglio gestito dalla Croce Rossa, che da molti anni è impegnata nell’accoglienza di migranti forzati, sono giunti i primi rifugiati afghani. Famiglie con bambini sono arrivate senza poter portare nulla con sé. Croce Rossa è in grado di rispondere senza difficoltà alle esigenze delle persone.Molti in città però si sono già dati disponibili per contribuire ai bisogni immediati, dando un segnale di grande sensibilità. Quindi alcune cose potrebbero supportare quanto già fatto da Croce Rossa.
Vi chiediamo aiuto mirato per evitare raccolte di materiale non utile.
Vi è necessità di:
- body e tutine per 4-6 mesi ( due femmine e due maschi )
- latte in polvere 4-6 mesi
- pannolini 4-6 mesi e anche 2 anni
- shampoo/ bagnoschiuma delicato per bimbi
- crema per il cambio pannolini
- salviette umide per il cambio di pannolini
- passeggini
- omogenizzati alla frutta
- ciabatte e vestiti uomo donna bambino ( l’età dei bambini va dai 3 ai 15 anni più o meno sia femmine che maschi)
- bacinelle per lavare i panni. - caricabatterie per cellulari.
 
ℹ️Li raccoglieremo presso l’Ecomuseo in via Ariosto 36 bis, nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 agosto dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

⚠️AGGIORNAMENTO dal Comune di Settimo Torinese e ulteriori indicazioni:
1. Dopo il post di ieri, sabato, è già arrivato tantissimo materiale;
2. Si precisa che il materiale va portato all’Ecomuseo di via Ariosto solo negli orari indicati, perché il personale di Croce Rossa del Fenoglio deve gestire il funzionamento del Centro e non è nelle condizioni di smistare il materiale direttamente. Dunque, per favore, non portate nulla al Centro Fenoglio.
3. Se si donano vestiti, si precisa che devono essere nuovi perché, per il grande afflusso di donazioni, non è possibile sanificare il materiale come impone la normativa covid.
Grazie a tutti per la collaborazione e la solidarietà 🙏

 
🙏🙏Vi ringraziamo per tutto quello che potrete fare.
Casa dei Popoli, Fondazione Comunità Solidale, cooperativa Cisv Solidarietà
 
426
Persone raggiunte
114
Interazioni
Punteggio di distribuzione
Impossibile mettere in evidenza
 
20
Commenti: 2
Condivisioni: 32
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

HANNO CREDUTO IN NOI

               
      

 
 
 
 
Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.