•  
     
     
  • 5xMille
  • Aiutaci a far crescere i nostri progetti

                 

E' stata riattivata la raccolta fondi  "Emergenza coronavirus: Acquisto DPI (camici, mascherine, calzari, guanti) per Medici di Medicina Generale, Assistenza Domiciliare, RSA (Via Vercelli), Ospedale Civico di Settimo Torinese e attività sociali che si rendano necessarie".
Aiutaci anche tu!

Grazie ai fondi raccolti abbiamo acquistato i seguenti DPI:

- 16.852 mascherine tra FFP2-FFP3-in tessuto idrorepellente in tnt – chirurgiche (tutte certificate)
- 11.100 guanti monouso in lattice
- 200 camici
- 3.300 copricamici monouso
- 50 occhiali protettivi
- 200 tute
- 800 gambali
- 10 visiere inplex
- 133 saturimetri
- 1000 cuffie
- 2000 tamponi
- 5 termometri frontali
- 26 termoscanner
- 15000 guanti in nitrile
- 33000 gel igienizzanti

  • supportato l’acquisto del materiale dei pacchi scuola per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria grazie al contributo di privati e aziende.

  • attivato il numero unico per le chiamate di assistenza per rispondere alle faq e alle richieste di assistenza per la cittadinanza

  • attivato n. 4 sim per 4 tablet donati all’ospedale di Settimo per aiutare i pazienti ricoverati nelle telefonate e videochiamate con i familiari

Ad oggi, 31/03/2021, sono stati donati € 104.703,00

E molto altro potremmo ancora fare Grazie al vostro contributo e delle numerose Aziende e Associazioni che ci hanno aiutato e ci stanno ancora aiutando in questo periodo di emergenza.

Ricordati che la tua donazione potrà essere detratta, ecco perché è importante compilare questo FORM con i tuoi dati. Ti arriverà una ricevuta della donazione fatta (conservala!).


Grazie per aver donato!

CONTAGI DI BENE - SPESA SOSPESA





L’8 aprile 2021 nell’ambito del progetto “Contagi di Bene” è iniziata l’attività sul mercato Campagna Amica di Coldiretti a Settimo Torinese.
 
Grazie al supporto dei Volontari che hanno aderito al progetto e al contributo dei Clienti e dei Produttori del mercato, ogni giovedì al banco della spesa sospesa vengono raccolti prodotti freschi e di qualità per le famiglie in difficoltà del territorio, individuate in sinergia con i servizi sociali del Comune di Settimo Torinese.   
L’attività di raccolta e animazione presso il mercato di Campagna Amica prevede il presidio e l’animazione del mercato tramite la presenza di Volontari e di uno stand fa bene e ha l’obiettivo di raccogliere cibo fresco e di qualità donato dai clienti del mercato e dagli esercenti stessi e destinato a persone in situazione di fragilità socio-economica. Tramite le attività pratiche di raccolta, il progetto Contagi di Bene lavora sul mercato per riattivare dinamiche di cittadinanza attiva, solidarietà e reciprocità, generando inclusione e sviluppando un' economia sociale e solidale di una comunità capace di prendersi cura del proprio territorio. Queste attività si integrano con quanto sviluppato dal progetto Contagi di bene tramite i partner Fondazione Comunità Solidale ONLUSCasa dei Popoli Onlus, Unione Nord Est TorinoCroce Rossa Italiana - comitato di Settimo Torinesefa bene community APSComitato Promotore S-NodiColdiretti Torino e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.
 
La “spesa sospesa” ha avuto un periodo di pausa estiva, riprenderà il 26 agosto, dalle 15 alle 19 e ogni giovedì potrete donare presso lo stand fa bene di via Roma.
Abbiamo bisogno della vostra solidarietà e del vostro contributo: acquistate e donate i prodotti del mercato del giovedì. Il poco donato da ognuno diventa il tanto donato da molti!
 
Vi aspettiamo!
 
 

HANNO CREDUTO IN NOI

               
      

 
 
 
 
Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.