• 5xMille
  • Aiutaci a far crescere i nostri progetti

CONTAGI DI BENE - SPESA SOSPESA

L’8 aprile 2021 nell’ambito del progetto “Contagi di Bene” è iniziata l’attività sul mercato Campagna Amica di Coldiretti a Settimo Torinese.

Grazie al supporto dei Volontari che hanno aderito al progetto e al contributo dei Clienti e dei Produttori del mercato, ogni giovedì al banco della spesa sospesa vengono raccolti prodotti freschi e di qualità per le famiglie in difficoltà del territorio, individuate in sinergia con i servizi sociali del Comune di Settimo Torinese.
L’attività di raccolta e animazione presso il mercato di Campagna Amica prevede il presidio e l’animazione del mercato tramite la presenza di Volontari e di uno stand fa bene e ha l’obiettivo di raccogliere cibo fresco e di qualità donato dai clienti del mercato e dagli esercenti stessi e destinato a persone in situazione di fragilità socio-economica. Tramite le attività pratiche di raccolta, il progetto Contagi di Bene lavora sul mercato per riattivare dinamiche di cittadinanza attiva, solidarietà e reciprocità, generando inclusione e sviluppando un' economia sociale e solidale di una comunità capace di prendersi cura del proprio territorio. Queste attività si integrano con quanto sviluppato dal progetto Contagi di bene tramite i partner Fondazione Comunità Solidale ONLUSCasa dei Popoli Onlus, Unione Nord Est TorinoCroce Rossa Italiana - comitato di Settimo Torinesefa bene community APSComitato Promotore S-NodiColdiretti Torino e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.

La “spesa sospesa” ha avuto un periodo di pausa estiva, riprenderà il 26 agosto, dalle 15 alle 19 e ogni giovedì potrete donare presso lo stand fa bene di via Roma.
Abbiamo bisogno della vostra solidarietà e del vostro contributo: acquistate e donate i prodotti del mercato del giovedì. Il poco donato da ognuno diventa il tanto donato da molti!

Vi aspettiamo!