• 5xMille
  • Aiutaci a far crescere i nostri progetti

Progetto Merits

Parte il progetto Settimo Città Solidale - Merits che promuove il volontariato e le buone pratiche a vantaggio della comunità.

I Merits sono uno strumento di riconoscimento, incentivazione e valorizzazione per le azioni positive dei volontari e dei cittadini nello svolgere certe attività o nel tenere determinati comportamenti. A chi si dedica alla comunità vengono riconosciuti voucher multiuso, i merits, spendibili presso una rete di esercizi locali convenzionati.

Il Progetto “Settimo Città Solidale – Merits”, verte su tre ambiti di intervento:
- la pulizia e piccola manutenzione dei parchi
- la consegna dei pacchi alimentari
- l’insegnamento dell’italiano agli stranieri per favorire l’inclusione sociale

Tutti si potranno candidare a far parte del progetto. Nella fase sperimentale la partecipazione sarà limitata a 70 persone, di cui 21 che non abbiano mai svolto attività di volontariato, proprio per promuoverlo a una platea “nuova”.

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 12 del 6 aprile.

Leggi l'Avviso e il Progetto

Si è conclusa la fase di adesione al progetto Settimo Città Solidale- Merits, che ha visto una gran partecipazione di cui vi ringraziamo.
Clicca qui per la graduatoria del progetto
Ogni singolo volontario amesso riceverà una mail informativa.

Se sei un commerciante Clicca Qui per aderire.
Compila il form e verrai ricontattato per stipulare la convenzione necessaria per avviare il progetto.