Via Volta in Festa

Scritto da anna ghiberti.

Sabato 20 maggio 2017 presso il Centro Famiglia di Via Volta, 44 a Settimo Torinese, si svolgerà “Via Volta in Festa”, una giornata di incontro e condivisione che vedrà protagoniste le varie realtà che compongono e animano il Centro, attivo già da qualche anno e creato allo scopo di sostenere famiglie e minori in situazioni di disagio.

La giornata di festa è stata pensata non solo per far conoscere le attività e i servizi che sono gratuitamente a disposizione della popolazione ma anche per valorizzare le attività delle varie associazioni che si ritrovano in questo spazio. A partire dalle ore 10 del mattino e fino al tardo pomeriggio, vi saranno laboratori di murales per famiglie e ragazzi a cura della Cooperativa Valdocco, letture per bimbi offerte dagli animatori del progetto  Volta e Rivolta, un gruppo di narrazione per genitori sostenuti dall’Associazione Palaver e Forum Donne Settimo, altre favole “Tales box, favole uno alla volta” curate dall’Associazione Così com’è Onlus, laboratori di colori con mani e piedi proposte dall’Associazione Tiresia per concludere  poi con uno spettacolo di teatro di strada con l’artista Zeta-Circus.  Verso le 12.30, dopo i saluti del Sindaco e dei responsabili delle realtà presenti, sarà offerto un buffet  a tutti i partecipanti.
L’iniziativa è stata realizzata dal progetto Facendo Famiglia dei  Servizi Sociali dell’Unione Net in collaborazione con il Comune di Settimo e con il supporto dell’ASLTO4 e di Fondazione ECM. Hanno inoltre collaborato Assocounseling, Associazione La Capriola, SOS DSA, Casa dei Popoli, Psicopoint.
Le iniziative realizzate sono state sostenute dalla Fondazione Comunità Solidale Onlus in partnership con Lavazza e Fondazione Albero Gemello Onlus di Torino.