E' stata riattivata la raccolta fondi  "Emergenza coronavirus: Acquisto DPI (camici, mascherine, calzari, guanti) per Medici di Medicina Generale, Assistenza Domiciliare, RSA (Via Vercelli), Ospedale Civico di Settimo Torinese e attività sociali che si rendano necessarie".
Aiutaci anche tu!

Grazie ai fondi raccolti abbiamo acquistato i seguenti DPI:

- 16.852 mascherine tra FFP2-FFP3-in tessuto idrorepellente in tnt – chirurgiche (tutte certificate)
- 11.100 guanti monouso in lattice
- 200 camici
- 3.300 copricamici monouso
- 50 occhiali protettivi
- 200 tute
- 800 gambali
- 10 visiere inplex
- 133 saturimetri
- 1000 cuffie
- 2000 tamponi
- 5 termometri frontali
- 26 termoscanner
- 15000 guanti in nitrile
- 33000 gel igienizzanti

  • supportato l’acquisto del materiale dei pacchi scuola per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria grazie al contributo di privati e aziende.

  • attivato il numero unico per le chiamate di assistenza per rispondere alle faq e alle richieste di assistenza per la cittadinanza

  • attivato n. 4 sim per 4 tablet donati all’ospedale di Settimo per aiutare i pazienti ricoverati nelle telefonate e videochiamate con i familiari

Ad oggi, 31/03/2021, sono stati donati € 104.703,00

E molto altro potremmo ancora fare Grazie al vostro contributo e delle numerose Aziende e Associazioni che ci hanno aiutato e ci stanno ancora aiutando in questo periodo di emergenza.

Ricordati che la tua donazione potrà essere detratta, ecco perché è importante compilare questo FORM con i tuoi dati. Ti arriverà una ricevuta della donazione fatta (conservala!).


Grazie per aver donato!

Via Volta in Festa

Scritto da anna ghiberti.

Sabato 20 maggio 2017 presso il Centro Famiglia di Via Volta, 44 a Settimo Torinese, si svolgerà “Via Volta in Festa”, una giornata di incontro e condivisione che vedrà protagoniste le varie realtà che compongono e animano il Centro, attivo già da qualche anno e creato allo scopo di sostenere famiglie e minori in situazioni di disagio.  

  

 La giornata di festa è stata pensata non solo per far conoscere le attività e i servizi che sono gratuitamente a disposizione della popolazione ma anche per valorizzare le attività delle varie associazioni che si ritrovano in questo spazio. A partire dalle ore 10 del mattino e fino al tardo pomeriggio, vi saranno laboratori di murales per famiglie e ragazzi a cura della Cooperativa Valdocco, letture per bimbi offerte dagli animatori del progetto  Volta e Rivolta, un gruppo di narrazione per genitori sostenuti dall’Associazione Palaver e Forum Donne Settimo, altre favole “Tales box, favole uno alla volta” curate dall’Associazione Così com’è Onlus, laboratori di colori con mani e piedi proposte dall’Associazione Tiresia per concludere  poi con uno spettacolo di teatro di strada con l’artista Zeta-Circus.  Verso le 12.30, dopo i saluti del Sindaco e dei responsabili delle realtà presenti, sarà offerto un buffet  a tutti i partecipanti.
L’iniziativa è stata realizzata dal progetto Facendo Famiglia dei  Servizi Sociali dell’Unione Net in collaborazione con il Comune di Settimo e con il supporto dell’ASLTO4 e di Fondazione ECM. Hanno inoltre collaborato Assocounseling, Associazione La Capriola, SOS DSA, Casa dei Popoli, Psicopoint.
Le iniziative realizzate sono state sostenute dalla Fondazione Comunità Solidale Onlus in partnership con Lavazza e Fondazione Albero Gemello Onlus di Torino. 

 


 
Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.