La rocambolesca storia di Pep - un libro sul tema dell'adozione

Scritto da anna ghiberti.

Martedì 16 maggio 2017, ore 18.00   presso la Biblioteca ARCHIMEDE  la Fondazione Comunità Solidale Onlus di Settimo Torinese presenta il libro sul tema dell'adozione dal titolo  “La rocambolesca storia di Pep” di Aida Pironti,  Letizia Damiano. Chiara Grazia Capussotti.

 

 Si tratta di un libro per bambini di racconto e immagini che narra  la storia di un gatto adottivo, Pep. La sua vita non è facile. La sua mamma e il suo papà hanno rinunciato a lui e dovrà ricostruirsi una famiglia... il suo percorso è pieno di ostacoli, ma l’affetto di una calorosa famiglia di amici e l’amore incondizionato di due splendidi genitori adottivi gli regaleranno una nuova vita.Una favola avvincente per i bambini, un manuale per gli adulti, una storia sull’adozione e sull’avventura di essere genitori e figli. Accanto alla favola del giovane gattino, le autrici ci offrono un commento dedicato “ai genitori” e a Pep, per quando sarà cresciuto, un vero e proprio saggio breve sul tema dell’adozione, dedicato alle famiglie che vivono questa importante esperienza.
Aida Pironti è Psicologa e psicoterapeuta della famiglia. Si occupa di formazione ed è autrice di numerose pubblicazioni. Letizia Damiano è un genitore adottivo. Chaira Grazia Capussotti è assistente sociale, docente universitaria, ha illustrato vari libri per bambini.
 
Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.