• 5xMille
  • Aiutaci a far crescere i nostri progetti

DESIGNAZIONE DELL’ORGANO DI CONTROLLO DELLA FONDAZIONE COMUNITA’ SOLIDALE ONLUS

AVVISO PUBBLICO
PER LA DESIGNAZIONE DELL’ORGANO DI CONTROLLO
DELLA FONDAZIONE COMUNITA’ SOLIDALE ONLUS – SETTIMO TORINESE
(ORGANO MONOCRATICO)
ART. 19 STATUTO FONDAZIONE COMUNITA’ SOLIDALE

Si comunica che la Fondazione Comunità Solidale Onlus di Settimo Torinese, deve procedere alla designazione dell’Organo di controllo monocratico, cui sarà affidato anche l’incarico di revisione contabile.

Ai sensi dell’art. 19 del vigente Statuto della Fondazione: “L’Organo di Controllo è nominato scegliendo anche fra non soci tre componenti oltre a due supplenti, che nominano nel loro seno un Presidente, sempre ché non venga nominato un Organo monocratico. L’Organo esercita la vigilanza prevista dall’art. 30 del D.Lgs. n. 117/2017.
Nell’ipotesi della ricorrenza prevista dall’art. 31 del D.Lgs. n. 117/2017, l’Assemblea, salvo quanto previsto dall’art.0 comma 6 del medesimo decreto, dovrà nominare un revisore legale dei conti anche monocratico. I componenti dell’organo di controllo restano in carica con la stessa durata del Consiglio di Amministrazione.”

Le candidature devono essere presentate entro il giorno5 luglioalle ore 12.00 a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La scelta, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dall’Assemblea dei Soci, in base alla valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze personali e lavorative pregresse, oltre all’iscrizione al Registro dei Revisori contabili istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’Assemblea, all’atto della nomina, stabilirà anche il compenso.

Le candidature devono indicare i dati personali (generalità, luogo e data di nascita, residenza, domicilio, codice fiscale/p.iva, recapito telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica) e devono indicare, a pena d’irricevibilità, il titolo di studio posseduto, l’iscrizione all’Albo dei Revisori contabili, l’attività professionale e lavorativa attuale e pregressa, le cariche elettive e non elettive ricoperte, le eventuali condanne penali e/o carichi penali, anche in caso di beneficio della non menzione sul Casellario giudiziale.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo,Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. debitamente compilata e sottoscritta - a pena di irricevibilità, compilando la dichiarazione di presentazione di candidatura, redatta sull’apposito modulo ALLEGATO A.

Devono essere inoltre allegati, sempre a pena di irricevibilità, ma senza sottoscrizione obbligatoria:
  • Curriculum vitae in formato europeo (N.B.: Ai fini della pubblicazione sul sito internet della Società in caso di nomina, il CV non deve contenere dati personali quali residenza, n. tel/cell, ecc.). Il curriculum dovrà riportare i titoli di studio, professionali e di comprovata esperienza, nonché tutte le informazioni idonee a consentire un’adeguata valutazione della competenza professionale, dell’esperienza generale e specifica acquisita, con allegato elenco delle cariche pubbliche e degli incarichi presso società a partecipazione pubblica e presso società private iscritte nei pubblici registri, ricoperti alla data di presentazione della candidatura e nel quinquennio precedente la data del presente avviso, anche ai fini di quanto disposto dal D.Lgs. n. 39/2013.
  • Fotocopia di un documento di identitàin corso di validità;
Le predette dichiarazioni devono essere rese ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 75 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR citato per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. La società si riserva di effettuare idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive all’atto di conferimento dell’incarico.

I documenti sopra indicati devono essere inviati tramite unica email di Posta Elettronica Certificata, in files separati ed esclusivamente in formato pdf, ai fini della pubblicazione.

Non saranno prese in considerazione le candidature:
  • inoltrate con mezzi diversi dall'invio elettronico all'indirizzo PEC sopra riportato
  • in formato diverso dal pdf
  • contenenti documenti non rispondenti a quelli indicati nel bando, incompleti, senza dichiarazione di disponibilità ad accettare la carica
  • mancanti di sottoscrizione nella dichiarazione di disponibilità
Non sarà ammessa la consegna delle candidature a mano.

Le candidature devono contenere la preventiva accettazione della nomina, qualora conferita, e la dichiarazione della non sussistenza di cause ostative, di condizioni di inconferibilità e incompatibilità dell’incarico, ovvero l’eventuale indicazione di tali cause e l’impegno a rimuoverle in caso di nomina, come da modello allegato.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016, di seguito chiamato GDPR, “Regolamento generale sulla protezione dei dati” e del D.Lgs 101/2018 recanti disposizioni in materia di protezione dei dati personali, la scrivente Fondazione Comunità Solidale Onlus in qualità di Titolare del trattamento La informa che i dati che La riguardano, da Lei forniti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata. L’invio dei dati è facoltativo ma il trattamento è necessario all’accettazione della candidatura e per procedere a tutte le attività successive.

I dati raccolti per la designazione del nuovo revisore saranno trattati per il tempo necessario alla sua nomina. Tutti gli altri dati raccolti saranno cancellati al termine del processo di selezione.

Per avere informazioni o esercitare i propri diritti conformemente a quanto previsto dagli artt. 15 -22 del Reg. EU 679/2016 scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Coloro che intendono presentare domanda potranno scaricare QUI il modello di domanda da compilare.

Settimo Torinese, 23 giugno 2022

LA PRESIDENTE DI FONDAZIONE COMUNITA’ SOLIDALE